Krono Lario Team - News

KLT - NEWS

Data: 03/03/2019


DUATHLON CROSS TELGATE (BG)

Domenica si è aperta la stagione con il Duathlon Cross di Telgate. E' stata una gara molto impegnativa nella parte bici su un circuito di MTB,ma i nostri atleti si sono comunque distinti grazie agli allenamenti continui sullo sterrato del nostro campo allenamento.
La mattina comincia con le gare YOUTH e JUNIOR. Al via le femmine Youth A: in partenza Giorgia, Elisa e Noemi. Dopo la prima frazione di corsa Giorgia dimostra tutta le sue capacità in bicicletta e dalla 5/6 posizione risale fino alle 3 che terrà sino all'arrivo conquistando il suo primo podio. Elisa chiude 7° e Noemi 19° .
Partono i maschi youth A, Andrea, Eric e Ludovico: per tutti prima gara nella categoria. Dopo la corsa, nel gruppo di testa abbiamo Andrea che rimane sempre nelle prime posizioni finendo 3°, per Eric e Ludovico ottime prove concluse al 19° e 21° posto . 
Youth B femmine Chiara al via. Ottima prova sia in corsa che in bici anche se per lei non era il percorso ideale in MTB: chiude al 3° posto. Per i maschi parte Stefano: dopo una buona frazione di corsa esce in bici in un gruppetto di 4 atleti dal 2 al 5 posto. Dopo il primo giro prende il largo spingendo la sua MTB al massimo, al 4 giro si trova 2° ad oltre 35 secondi dal 3° ma buca, spinge la bici sulle cunette e sullo sterrato fino alla zona cambio e chiude 5°...bravo comunque. La mattinata si chiude quindi con 3 podi.
Nel pomeriggio ci sono le gare dei giovanissimi: si parte con la cat. Ragazzi femmine ... al via Beatrice, Lucrezia e Francy .
In corsa Bea entra in zona cambio al 3 posto ma la bici su questo terreno non è il suo forte, Lucrezia e Francy leggermente più attardate . Nella frazione bici Bea perde posizioni e al secondo giro complice una rovinosa caduta compromette la gara chiudendo al 13 posto ma bravissima a non mollare... la prognosi sarà 3 punti in un braccio, è stata grandissima!!! Lucrezia dopo un primo giro in bici non al suo livello si scrolla di dosso un pò di paure e compie una gran rimonta arrivando al 7° posto. Per Francesca invece ottima gara fatta di determinazione e coraggio: chiude 9°...bravissima!!! Partono i maschi Daniele, Samuele, Ale Muner, Ale Colombo e Lorenzo. Dopo la corsa nel gruppo di testa abbiamo Daniele, poco dietro Samuele ed a seguire gli altri. La bici fa la differenza: per Dani 2 scivolate lo portano a chiudere distanziato al 2° posto, invece Samuele compie una gran rimonta nella MTB e chiude la sua prova con un grande 6° posto. Ale Muner e Ale Colombo rispettivamente 20° e 21°, infine Lorenzo 25° anche lui a causa di una scivolata in bici. 
Si riprende con la Cat. Esordienti: partono Gloria, Sara, Lucrezia e Carlotta. Ottima gara per tutte le nostre ragazze: rimangono tutte tra le prime dopo la frazione di corsa e la bici viene eseguita molto bene. Sfortunata Gloria che era nelle prime posizioni ma complice la caduta della catena perde un po' di tempo e quindi si allontana dalle prime 2 posizioni concludendo 3°. A seguire Sara 4°: ottima prova per lei sopratutto nella parte bici; poi Lucrezia 5° alla sua prima gara da esordiente sfoggia una bici esemplare; poi Carlotta 9° e anche per lei grande recupero in bici e poi buona tenuta nella corsa finale . Via ai maschi: Jacopo, Pietro, Alessandro, Massimo e Riccardo. Dopo la prima corsa Jacopo è nelle prime 3 posizioni, Pietro intorno alla 9° posizione e gli altri poco dietro. La bici li vede protagonisti in positivo e le posizioni finali sono: Jacopo 3°, Pietro 9°, Alessandro 14°, Massimo 22°, Riccardo 43° ... bravissimi tutti . 
Ultima gara di giornata cuccioli femminile: Beatrice al via. La nostra piccola sfodera una bella gara di grinta e determinazione chiudendo al 10° posto: bravissima Bea !!! 
Complimenti agli allenatori e ai nuovi atleti che hanno avuto il battesimo della triplice in una gara impegnativa:
ALESSANDRO MUNER
MASSIMO COLOMBO 
RICCARDO SACCHI
FORZA KLT !!

ARCHIVIO

2019

2018